Il ristorante

La tradizione di Comacchio, 
il nostro menù di pesce

In uno dei territorio umidi per antonomasia dell’ecosistema nazionale, Comacchio gode della vicinanza del Mar Adriatico, del delta del Po e del Reno, dove si pratica birdwatching, le numerose specie ittiche sono una risorsa economica locale di un luogo che conserva i tratti caratteristici della città lagunare e ha un importante mercato del pesce a cui attingiamo quotidianamente. Il pesce è il vero protagonista della nostra tradizione gastronomica ed ogni piatto viene preparato con cura in base alle antiche ricette tramandate per tradizione nelle valli di Comacchio secondo la passione romagnola per la buona tavola.
Pesci, spezie, cipolla e limone

Pesce esclusivamente fresco

Le specialità del ristorante Aragosta sono un gioiello per il palato, hanno il sapore autentico del mare, quello inconfondibile che si respira da queste parti. Nelle nostre cucine utilizziamo soltanto pesce fresco di giornata. Le specie ittiche sono varie: cozze, vongole, gamberi, orate, seppie e tante altre varietà che arricchiscono antipasti, primi, grigliate.

La cucina delle valli di Comacchio

La cucina di questa zona ha una sua connotazione: semplice ma ricca di sapore con pesce di valle e di mare che viene elaborato in tante ricette gustose. Tra i secondi a base di pesce fresco una menzione speciale va alla famosa anguilla ai ferri che viene cotta alla brace come spiedi di carne e marinata con vino bianco e sale di Cervia aromatizzando con foglie di alloro.
Prenota un tavolo al nostro ristorante al numero +39 053 3327378
Share by: